Il Battesimo di baby A.

Il Battesimo del principino è stato a settembre. Ma siccome siamo ad aprile e tra poco il pupo compirà un anno mi sembrava giusto rispettare la cronologia degli eventi.
…Sono maledettamente in ritardo, lo so.

IMG_1426

Abbiamo fissato la data e la location circa un paio di mesi prima: domenica 20 settembre 2015 alle ore 11, ricevimento a Villa Alba.
Villa Alba aveva aperto da poche settimane e siccome è l’agriturismo di amici mi è sembrato carino festeggiare il battesimo del nostro piccolo proprio la. Oltre al valore effettivo è un posto magnifico, giardino con vista sul mare, cosa chiedere di più?

DSC_4194

DSC_4275

DSC_4176

Vi lascio il link sotto nel caso in cui stiate programmando una vacanza all’isola d’Elba e cerchiate il vostro alloggio.
Ovviamente una maniaca dei dettagli come me non poteva essere in grado di delegare niente a nessuno e mi sono occupata direttamente di tutto (o quasi: non ho cucinato e non ho preparato la torta).
Inviti, bomboniere, decorazioni, centrotavola, tableau, addobbi floreali sono stati fatti interamente a mano dalla sottoscritta.
Come tema, essendo il ricevimento in giardino (amo follemente i ricevimenti all’aperto – così tanto per stare in ansia da “e se piove?” E controllare il meteo da 2 settimane prima 3 o 4 volte al giorno) ho scelto un tema vagamente Shabby Chic con uccellini e gabbiette.

IMG_1441

IMG_1442

 

Processed with Moldiv

DSC_4178

Foto segnaposto nel dettaglio:

foto

IMG_1521IMG_1450

IMG_1469

Se non avete visto il mio post precedente, questi sono gli inviti che ho realizzato, ovviamente a tema.

IMG_1337

Per quanto riguarda i colori ho scelto un classico: bianco e celeste pastello.

Abbiamo battezzato Andrea alle 11, dopodiché ci siamo recati in Villa dove ci aspettava un magnifico aperitivo con buffet, a seguire pranzo sotto il porticato, torta (non vi mostro la foto perché il pasticcere non ha capito niente di quello che avrei voluto, nonostante foto stampate, e la mia richiesta: “la voglio esattamente così, puoi farcela?” Risposta affermativa, esito effettivo un disastro).

DSC_4175DSCN2856DSC_4271

L’outfit genitori – pupo era vagamente coordinato.
Io ho scelto un abito bianco di chiffon con schiena scoperta e una scarpa decisamente sobria, una robina easy che puoi andarci a fare tranquillamente la spesa la mattina alle 8 passando inosservata.

foto
Andrea indossava un completino bianco e celeste composto da pantaloncini all’inglese a righine sottili bianche e celesti, camicia bianca, gilet bianco con rifiniture celesti, cravattino celeste e sandaletti celesti. Era abbinato al babbo, il quale indossava una pochette celeste nel taschino del completo.

DSC_4204

Ah, non vi ho detto quanti eravamo! Circa una settantina di persone tra parenti e amici.
Abbiamo passato la sera e il giorno successivo a scartare regali.

Questa giornata è stata tra le più felici ed emozionanti della mia vita da mamma.

DSC_4277 - Copia

Immagine

Location: http://www.villaalba-elba.com

 

 

Rispondi

